Tastiera bluetooth o Tastiera wireless?

Questa è probabilmente una domanda che si pongono in tanti, la risposta ovviamente dipende molto dal tipo di dispositivo a cui intendi associare la tastiera e con quanti dispositivi intendi utilizzarla. 

Se il tuo dispositivo ha una connessione Bluetooth integrata, con la tecnologia Bluetooth non dovrai utilizzare alcuna porta USB e potrai collegare direttamente la tastiera ai tuoi dispositivi (con interfaccia Bluetooth integrata) tramite Bluetooth, senza dover scollegare e ricollegare il ricevitore USB da un dispositivo all’altro, quindi molto comodo per chi desidera utilizzare la tastiera con più dispositivi.

 La tastiera Bluetooth al contrario della tastiera Wireless NON NECESSITA di un ricevitore USB, a meno che non si voglia utilizzare con un dispositivo sprovvisto di interfaccia Bluetooth (per i dispositivi senza interfaccia Bluetooth integrata esistono ricevitori USB Bluetooth, spesso forniti in dotazione)

La tastiera Wireless è sempre abbinata al suo ricevitore USB, che deve essere utilizzato inserendolo nella porta USB del dispositivo che si intende controllare con la tastiera (il ricevitore USB non necessita di configurazione: basta inserirlo nella porta USB e sarà riconosciuto automaticamente dalla tastiera).

Logitech K380 Tastiera Bluetooth Multidispositivo

Marca: Logitech

La tastiera Bluetooth Logitech K380 Multi-Device offre la comodità e la praticità della digitazione su computer desktop con smartphone, tablet e tanto altro.

Puoi connettere fino a tre dispositivi contemporaneamente e puoi passare istantaneamente dall’uno all’altro. Troverai la comodità e la praticità della digitazione su computer desktop anche con smartphone e tablet. 

Si può collegare a tutti i dispositivi wireless Bluetooth che supportano le tastiere esterne. Compatibile con Windows, Mac, Chrome OS, Android, iOS, Apple TV. Connettività Multi-Device con Easy-Switch, con tutti i dispositivi ‎wireless Bluetooth con tastiere esterne come iPhone, iPad, tablet Android o PC Windows.

Logitech K400 Plus Tastiera Wireless con Touchpad

Marca: Logitech

La tastiera Wireless Touch K400 Plus completa con touchpad elimina i problemi e gli ingombri provocati dalla presenza di più dispositivi. Con il Touchpad integrato racchiude ‎tutti i controlli in un singolo dispositivo. 

Controlla comodamente il computer connesso alla TV (connessione con raggio d’azione di 10 metri). 

Installazione facile grazie al piccolo ricevitore plug-and-play Unifying: sarà sufficiente inserirlo nella porta USB (n.b. il ricevitore è incluso).  

Periferiche compatibili per l’uso con Windows 7, Windows 8, Windows 10 e versioni successive, Android 5.0 o versioni successive e Chrome OS

A5X Mini tastiera wireless retroilluminata con 3 colori

Marca: A5X

Mini tastiera wireless A5X, Retroilluminazione a LED aumentata. Tre multifunzioni in una: tastiera wireless + mouse + touchpad, connessione wireless 2.4G RF, distanza operativa fino a 10 m.

Inoltre è possibile impostare il colore della retroilluminazione su molti colori. Perfetto per PC, Pad, Android TV Box, Google TV Box, Raspberry PI, TV Box, PS3, HTPC / IPTV, ecc.

Plug and play. Nessuna necessità di installare software: basterà inserire il ricevitore USB (che si trova sul retro della tastiera) nella porta USB del dispositivo e la tastiera verrà riconosciuta automaticamente.

Rii Mini X1 Wireless - Mini Tastiera con Mouse touchpad

Marca: Rii

Mouse touchpad con funzione scorrimento pagina. Touchpad orientabile di 90° per utilizzo orizzontale o verticale. Tasti in gomma antiscivolo. Ricevitore USB Wireless RF 2.4 GHz riponibile a scomparsa in uno scompartimento della tastiera. Batteria al litio ricaricabile con cavo USB incluso in dotazione. Indicatori LED per livello batteria, ricarica e segnale. Layout ITALIANO.

Compatibile con: Computer (Windows – Mac – Linux), Mini PC (Android – Raspberry Pi), Console per videogiochi (PlayStation 3 – PlayStation 4 – Xbox One), Smart TV di ogni marca e modello *NOTA: non è compatibile con tutti i modelli. Per essere certo della compatibilità della Smart TV si consiglia di prendere una qualsiasi tastiera USB e collegarla ad una delle porte della Smart TV, se funzionante si avrà la certezza che la Smart TV è compatibile.

Dispositivo Tech – Blog Tecnologia

Condividi
Immagine predefinita
Studio DG WebLab
Articoli: 65
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
1
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x