WordPress è una piattaforma CMS opensource. Trattasi di software con licenza gratuita che consente la realizzazione di siti web senza sviluppo con codice sorgente. Cosa significa questo per il cliente che commissioni la realizzazione di un sito con WordPress? Semplicemente, meno vincoli e costi minori. 

Il cliente non dovrà preoccuparsi di come ottenere la proprietà del codice sorgente del sito ( e quindi di inserire un’apposita clausola contrattuale circa il trasferimento della proprietà del codice dal Web Developer realizzatore del sito al committente ), cosa che invece dev’essere presa in considerazione quando un cliente incarichi un Programmatore di creare un sito web “da zero”. 

La realizzazione di un sito web con WordPress, quindi, avvantaggia il cliente garantendogli l’assenza di vincoli futuri e l’eventuale portabilità del sito, dato che il Web Developer che glielo ha realizzato ( con WordPress ) non è divenuto proprietario del software. 

Notevole è l’impatto sul preventivo che è decisamente inferiore rispetto a quello per la realizzazione di un sito web “da zero” ossia con codice sorgente proprietario. 

Con WordPress, inoltre, è possibile usufruire di numerose funzionalità per diverse esigenze ( Plugin ecc. ) consentendo la realizzazione di innumerevoli progetti veramente soddisfacenti e performanti. 

Se sei interessato alla realizzazione di un sito web Professionale con WordPress, contattami per una prima consulenza gratuita.

Condividi
Studio DG WebLab
Studio DG WebLab
Articoli: 67
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2
0
Would love your thoughts, please comment.x